GODITI AL MASSIMO LA TRASFERTA DI CHAMPIONS

Benvenuto a Madrid!

Ciao milanista! Abbiamo preparato una piccola guida su tutto quello che non puoi perdere nella tua visita a Madrid prima del grande evento. Buon divertimento!

Sai già che Madrid è la capitale della Spagna e una delle principali città europee. Nella nostra città troverai la cultura, l'arte e più di tre milioni di abitanti che saranno disponibili ad aiutarti in qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Troverai la sede del Governo nazionale e del Parlamento, così come molti dei più importanti siti storici e culturali del nostro paese, per goderti al massimo il soggiorno. Il Museo del Prado, la Plaza Mayor, il Palazzo d’Oriente, la Gran Via .. Ci sono molti posti da visitare prima della partita. Diamoci uno sguardo insieme.

Puoi iniziare dalla Puerta del Sol. Questa piazza, la più frequentata della capitale, è uno dei luoghi più speciali per i madrileni, qui il 31 dicembre si saluta la fine dell'anno con una grande festa a cui la gente di tutta la Spagna si unisce attraverso la tv. Gli spagnoli cominciano il mese di gennaio mangiando un chicco d'uva per ogni rintocco di campana dell'orologio della Real Casa de Correos, quest'ultimo, sede del governo regionale, e' appuntamento fisso della squadra in caso di vittoria di un titolo.

Nelle vicinanze troverai la Plaza Mayor, uno dei luoghi più emblematici della città di Madrid. Così come la Puerta del Sol, questa piazza è piena di vita grazie alle molte persone provenienti da ogni parte del del mondo che non si lasciano sfuggire l’occasione di visitarla ogni giorno. E’ il luogo perfetto dove fermarsi a riposare in una delle tante "terrazze" che si possono trovare mentre ci si gode la bellezza dei suoi edifici. Approfittane e prendi un panino con i calamari in uno dei bar della Piazza. Ti piacerà di sicuro!


View Plaza Mayor in a larger map

Dopo aver gustato uno spuntino, una possibilità è quella di dirigersi verso la Plaza de Oriente. Qui troverai il Palazzo e il Teatro Reale, due tra i più belli e storici edifici della capitale. Nei pressi si trova anche la Cattedrale della Nostra Signora dell’ Almudena.

Se invece di edifici storici preferisci fare un po’ di shopping: la Gran Via è il posto giusto. E’ la strada per eccellenza di Madrid. Un luogo cosmopolita e moderno dove è possibile passeggiare tra i negozi e caricarsi di energia in vista della partita mangiando una deliziosa 'tapa' in uno dei numerosi ristoranti o bar della zona.

Ti chiederai cos’è una 'tapa'? Ebbene è una piccola porzione di un qualisiasi tipo di cibo accompagnata da un pezzo di pane. Ce ne sono di tanti tipi. Prova!


Mente si avvicina l’ora della partita puoi approfittarne per conoscere un po’ di arte e di storia. Questo è quello che offre il Museo del Prado. L'edificio si trova nel Paseo del Prado, che può essere raggiunto con la metropolitana scendendo alla fermata Atocha o Banco de Spagna. Vicino al Prado protrai visitare un’altra delle pinacoteche più importanti della città, il Thyssen Bornemisza, che insieme al Caixa Forum formano il triangolo dell'arte nella capitale.

Lungo il cammino verso questi posti, ti potresti ritrovare nella Piazza del Nettuno, uno dei luoghi più significativi per l’Atletico poichè qui si festeggiano i titoli vinti.

Per avere più informazioni su quello che ti offre la città di Madrid, puoi visitare il sito web ufficiale.

Ovviamente non puoi perdere il Vicente Calderon con il Museo dell’Atletico dove potrai conoscere i momenti più importanti della nostra storia. Ti auguriamo un buon soggiorno!

1

2

3

4

5